VAIRANO PATENORA – POLIZIA MUNICIPALE E CONTROLLO DEI TIR CON TRASPORTO ALIMENTARE, MARTONE: ‘FINALMENTE’

VAIRANO PATENORADi dovere e coscienza pubblico una ulteriore valutazione di riconoscimento alla nuova esperienza avviata dagli agenti della Polizia Municipale di Vairano. Lo scorso 9 Marzo la nostra Polizia Municipale, accompagnata da funzionari dell’Asl, hanno sentito il dovere di controllare i Tir in transito sul nostro territorio. In particolare sono stati controllati i mezzi che trasportavano prodotti alimentari; per questo motivo la pattuglia della Polizia Municipale era accompagnata dai funzionari Asl.

Al posto di blocco erano presenti tre Agenti della Municipale coordinati dal Comandante Nicola D’Andrea e due funzionari Asl. I controlli effettuati riguardavano sia il rispetto di tutto quanto previsto dal Codice della Strada sia, e soprattutto, se rispettavano i fondamentali requisiti igienico sanitari, previsti per il trasporto di generi alimentari.

Dal punto di vista del codice della Strada non sono state riscontrate molte infrazioni, mentre i funzionari dell’ASL hanno diffidato alcuni dei mezzi fermati, in quanto sono state riscontrate delle carenze sanitarie, come previste dalla Legge vigente.

Non posso non concludere con la riconoscenza che il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Vairano Patenora si sta man mano specializzando; sta svolgendo sempre di più il suo compito di controllo del territorio di loro competenza; tutto questo grazie alla volontà e alle capacità di tutto il Comando.

D’obbligo finale sottolineo che in questi continui riconoscimenti non vi è affatto alcun tentativo elettorale e clientelare del sottoscritto, ma la grande e dovuta consapevolezza e coscienza che occorre riportare il Comune di Vairano alla piena funzione di quanto assegnato dalla Costituzione. La garanzia della Sicurezza, dell’ambiente e della sanità, in cui in primo luogo è fondamentale la funzione dei Vigili.

Il ruolo che un operatore di Polizia è richiamato a ricoprire tutti i giorni è fondamentale, perché deve tutelare la sicurezza della cittadinanza degli spazi pubblici delle città e del territorio di propria competenza. Questo lo stabilisce la Costituzione e la Legge dello Stato, modificata e ampliata con la Legge Costituzionale 3/2001.

Gianpiero Martone

Sinistra Italiana

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: